”Il Rugby prima del Sei Nazioni. Le origini dell’Italia, gli esordi, le sfide coi maestri, i mondiali”, edito da Absolutely Free Editore, scritto da Cristian Lovisetto, Davide Macor e Andrea Pelliccia è stato presentato proprio dall’ex terza linea della AP Partenope Rugby, durante l’incontro organizzato, sabato sera, presso la sala consiliare del comune di Mercato Sanseverino.
La presentazione è stata organizzata dall’associazione sportiva Asd Salerno Rugby, presieduta da Giuseppe Forestiero, con il patrocinio del Comune di Mercato Sanseverino e di due Club Rotary salernitani: Rotary Club Salerno e Rotary Club Salerno Nord dei Due Principati.
All’evento, moderato dal giornalista Aniello Palumbo, sono intervenuti l’Assessore alle Politiche Scolastiche e Terzo settore Assunta Alfano, il presidente della FIR Campania, Peppe Calicchio, il presidente della Pro Loco di Mercato San Severino Alfonso Ferraioli, il presidente dal Rotary Club Salerno, cavalier Tony Ardito, ed il presidente del Rotary Club Salerno Nord dei Due Principati, professor Angelo Gentile.
Presenti i giovani rugbisti del club Asd Salerno Rugby insieme allo staff dirigenziale della società con il Direttore Tecnico Lucio Radetich, l’addetto stampa Giacomo Gatto e il vicepresidente Fabio Gasparini. Presenti il professor Franco Salierno, Responsabile del progetto scuole FIR Campania; il Delegato Provinciale FIR Giovanni Cannoniero.